A norma del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - relativo al Codice del consumo e alla protezione del consumatore - l'acquirente ha la facoltà di avvalersi del diritto di recesso ovvero di restituire il prodotto acquistato ottenendo il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato ai Consumatori e non ad Aziende o utenti Professionali.
Requisito essenziale è che il prodotto NON VENGA USATO.
Procedura per l’esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione (è sufficiente anche un messaggio e-mail) in cui si manifesta l'intenzione di restituire la merce stessa.
Il prodotto può essere reso, dopo ns. conferma, a mezzo corriere - con costo a carico del cliente - purché non usato e integro, completo di tutti gli eventuali accessori - compresi libretti di istruzioni e garanzie - e in confezione integra al seguente indirizzo:
Carta & Più s.a.s. di Calderone Selena & C.
Via Roma, 35
20862 Arcore (MB)
La spedizione deve essere a carico del cliente per il valore indicato nella fattura d'acquisto. In caso contrario ci riserviamo il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
Carta & Più provvederà a stornare gratuitamente l'importo pagato per l'acquisto del prodotto, (sia attraverso carta di credito che bonifico bancario) di solito al momento stesso della ricezione del prodotto, comunque entro 30 gg dalla comunicazione di recesso.
Eventuali ritardi nel riaccredito effettivo sono imputabili ai gestori delle carte di credito o alle banche per i bonifici bancari.